Psicoterapia individuale per persone che sperimentano sintomi ansiosi-depressivi o che si trovano ad affrontare eventi traumatici e perdite, problematiche in campo lavorativo, malattie psicosomatiche e difficoltà relazionali.
L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica che può essere applicata all’interno di un percorso psicoterapeutico per affrontare e superare eventi traumatici o episodi altamente stressanti.
Consulenze psicologiche rivolte ad adolescenti che esprimono una forma di disagio attraverso ritiro ed inibizione, comportamenti a rischio, crisi emotive, perdita di motivazione e problemi di relazione con i coetanei.
Percorsi di coppia centrati sulla definizione e comprensione dei conflitti relazionali, sulla ricerca di nuovi equilibri e sul far fronte alle fasi critiche che si possono incontrare nella relazione di coppia.
Servizio di sostegno psicologico per malati oncologici (anche a domicilio) nelle diverse fasi della malattia ed interventi di sostegno ai familiari che affrontano le difficoltà connesse allo “stare accanto” al proprio caro.
Percorsi di sostegno psicologico per persone che, a causa di incidenti o patologie, sono incorse in una disabilità e ai loro familiari. Interventi volti a elaborare l’accaduto e favorire un migliore adattamento per affrontare la disabilità.