LA PAURA DEL GIUDIZIO ALTRUI

Il timore di essere giudicati è un sentimento del tutto normale, saperlo accettare e affrontare è fondamentale per condurre una vita piena e senza alcun tipo di freno. Ma come fare per affrontarlo? In questo nuovo articolo non solo troverai in dettaglio l'argomento ma anche alcuni preziosi consigli!

IL TRASCORSO TRA BAMBINO ADOTTATO E MADRE BIOLOGICA

L'adozione è quel percorso che ha inizio nel momento in cui una coppia decide di prendere con sé un bambino, che per diversi motivi, è stato abbandonato dai genitori naturali. È però vero che ogni bambino adottato ha conosciuto la sua madre biologica? Scopriamo in questo articolo la forte relazione tra la madre naturale e suo figlio.

Di |2021-05-07T18:13:14+02:00Aprile 9th, 2021|Relazioni e Coppie|0 Commenti

L’IMPORTANZA DEL PADRE NELLA CRESCITA

Chi tra il padre e la madre ha un ruolo maggiore nella crescita del figlio? Secondo le ultime ricerche è sbagliato mettere il padre in secondo piano, è infatti stato rilevato come sia proprio questa figura genitoriale ad essere presa in maggiore considerazione dal proprio figlio.

L’ATTACCAMENTO E LE EMOZIONI NELLE RELAZIONI

Qual è il ruolo delle nostre emozioni, per quale motivo sono così importanti e come ci guidano verso la scelta del nostro partner? Il loro compito è quello di aiutarci a interagire con la realtà che ci circonda, ma per quale motivo ci possono portare verso la persona sbagliata?

LA FOBIA SOCIALE NEL FENOMENO HIKIKOMORI

Il fenomeno Hikikomori è frequente specialmente in Giappone, si tratta di una serie di comportamenti caratterizzati dal ritiro sociale e dal rifiuto della vita sociale, scolastica e anche lavorativa. Qual è la relazione con la fobia sociale, e i genitori che ruolo hanno in questo fenomeno?

Di |2021-02-05T10:57:18+01:00Febbraio 5th, 2021|Disturbi Psicologici|0 Commenti

DEPRESSIONE POST-PARTUM PATERNA

La Depressione Post Partum non è legata solo al ruolo di madre ma anzi può svilupparsi anche nei neo-papà. Dei nuovi studi dell'Università della California hanno analizzato il legame tra i livelli di testosterone in entrambi i genitori e i sintomi della depressione, scopriamo i risultati e analizziamo come la Depressione Post Partum può essere affrontata.

STALKING: EFFETTI PSICOLOGICI SULLA VITTIMA

Lo Stalking indica un insieme di atteggiamenti continui e molestie verso la vittima designata e può causarle un forte trauma, ansia, paura e disagio. In questo articolo scopriremo quali possono essere le "tipologie" di Stalker, quali disturbi può causare nella vittima e come si affronta la terapia con uno specialista.

Di |2021-04-29T11:02:21+02:00Gennaio 8th, 2021|Disturbi Psicologici|0 Commenti
Torna in cima