FORMAZIONE
Sono uno Psicologo e Psicoterapeuta, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino. Mi sono abilitato alla Professione di Psicologo nell’Albo della Regione Piemonte (numero di iscrizione 6563). Successivamente mi sono specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale presso la Scuola di Specializzazione ITAT e formato nell’utilizzo dell’approccio EMDR.
LAVORO
Attualmente ricevo presso il mio studio di psicoterapia a Torino e a Carignano. Mi occupo di numerose problematiche psicologiche e difficoltà relazionali ed affettive.
Ho lavoro come Psicologo Clinico presso la Linea Telefonica di sostegno psicologico “Il Bandolo” di Torino. Lo scopo del servizio è di fornire supporto ed informazioni a chi vive direttamente una problematica psicologica o a chi entra in contatto con persone colpite da un disagio psichico. Ho collaboro, inoltre, con l’Associazione Vivamente di Moncalieri in qualità di Vicepresidente dove ho coordinato progetti di integrazione sociale e di autonomia lavorativa per le persone che soffrono di un disagio mentale.
Nel corso della mia esperienza professionale, mi sono occupato di disabilità presso i servizi sociali del Comune di Torino e ho avuto modo di occuparmi di psiconcologia presso l’ASL TO3 di Pinerolo. Inoltre, ho lavorato in ambito comunitario e riabilitativo presso l’Associazione Casa Bordino promuovendo l’autonomia e la socializzazione di persone colpite da un disagio psichico.
Se vuoi conoscere il mio percorso di studi, formativo e lavorativo in dettaglio puoi cliccare qui.